Coprimaterassi antiacaro a Roma


Coprimaterassi antiacaro a Roma.. ma non solo federe per guanciali, copripiumini, piumini specifici anallergici e antiacaro, additivi per il bucato e un consiglio professionale al vostro servizio che vi aiuti a combattere questo che rappresenta un vero e proprio nemico in casa.

Come per i cuscini anche per i coprimaterassi antiacari possiamo scegliere tra le tre linee tutte di altissima qualità e certificate antiacaro.
Sia 100% Cotone che Nuvola e Sogno adempiono perfettamente le caratteristiche per affrontare l’allergia della polvere da acaro.

Prodotti realizzati con materiali innovativi dotati di chiusure con cerniere, lavabili in lavatrice fino a 95°C e certificati dai più riconosciuti centri Europei creano l’indispensabile barriera che blocca gli allergeni e nello stesso tempo garantiscono una confortevole traspirazione.

Un coprimaterasso antiacaro è più che una semplice biancheria da letto bensì un’importante misura per la prevenzione della sintomatologia allergica.

Sono garantiti dai 2 ai 20 anni e possono essere realizzati anche su misura. Venendoci a trovare in viale eroi di rodi 228 potrai vedere con i tuoi occhi questi speciali Coprimaterassi antiacaro a Roma…nel nostro centro specializzato.

La durata della proprietà antiacaro è data dal tipo di tessuto impiegato, ogni linea infatti ha caratteristiche diverse di costruzione, composizione del tessuto e di prezzi. Ognuno dei nostri prodotti è efficace come barriera antiacaro per tutta la durata della garanzia dichiarata.

Grazie alla ricerca continua, l’eccellenza che accomuna tutti i prodotti Allergosystem, si arricchisce ora di una ulteriore innovazione con il copripiumino antiacaro Sogno. Un articolo all’avanguardia che aggiunge alla barriera antiacaro un’efficace protezione contro le cimici da letto e che, respingendo lo sporco, va pulito semplicemente con un panno in microfibra dato in dotazione. Nel momento in cui si toglie infatti un coprimaterasso antiacaro dal materasso usciranno da esso tutti gli allergeni contenuti all’interno. Per questo le nuove direttive suggeriscono di non farlo e il rivestimento speciale di sogno, simile alla seta, permette di igienizzare e lavare lo stesso appunto anche un un semplice panno evitando cosi in modo perenne qualsiasi contatto con gli allergeni interni al materasso.

Potete acquistare i nostri coprimaterassi antiacaro a Roma in modo facile e veloce venendoci a trovare, telefonicamente contattandoci al 065088379 oppure online in maniera facile e veloce.. Cliccate in questo caso sul prodotto che desiderate, inserite le misure del prodotto, selezionate la modalità di pagamento e procedete al vostro acquisto.

In brevissimo tempo il vostro coprimaterasso antiacaro sarà a casa vostra e potrete testare la sua incredibile efficacia.

Coprimaterassi antiacaro a Roma

Copripiumoni antiacaro a Roma

Federe guanciale antiacaro a Roma

Additivo bucato antiacaro a Roma

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO…

BREVE MANUALE PER COMBATTERE ACARI ED ALLERGIE IN CASA

Coprimaterassi antiacaro a RomaSapevi che gli acari della polvere costituiscono la maggiore fonte ambientale di allergeni inalanti perenni e che sono strettamente correlati con asma, rinite e dermatite atopica?

Questi microscopici aracnidi amano gli imbottiti di casa, vivono e si riproducono principalmente all’interno del materasso e del cuscino del nostro letto.

Questi ospiti indisiderati non sono in sè dannosi, ma le loro feci sono ricche di pericolosi allergeni quali Dr p 1 e Der p 2, tra i principali responsabili di molto dei nostro disturbi allergici.

10 VERITA SUGLI ACARI DELLA POLVERE

  1. L’acaro è una piccolissima creatura di dimensioni inferiori al millimetro e fa parte della famgilia degli aracnidi
  2. L’acaro ama vivere in ambienti umidi e caldi, in completa assenza di luce solare. Predilige il materasso, i cuscini e gli imbottiti, ambienti ideali per la sua proliferazione.
  3. Si nutre prevalentemente di forfora umana e di cellule della pelle morta rilasciate dal nostro corpo (perdiamo circa 3 kg di pelle in un anno)
  4. Anche la presenza infestante degli acari contribuisce ad un aumento del peso del materasso.
  5. L’esposizione per lungo periodo agli acari della polvere può provocare attacchi d’asma
  6. Le femmine vivino mediamente 70 giorni durate i quali producono circa 50 uova. I maschi invece vivino dai 10 ai 19 giorni
  7. Non si è allergici all’acaro in quanto microrganismo ma a particolari sostanze presenti nelle sue feci.
  8. L’acaro si annida anche in divani, tappeti ed imbottiti.
  9. L’allergene dell’aco della polvere è la principale causa delle riniti allergiche.
  10. Il modo più efficace di combattere l’acaro consisnte nell’utilizzo di un’ottima biancheria da letto isolante.

Coprimaterassi antiacaro a Roma

Copripiumoni antiacaro a Roma

Federe guanciale antiacaro a Roma

Additivo bucato antiacaro a Roma

BUONE ABITUDINI: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE…

Coprimaterassi antiacaro a RomaLa prevenzione gioca un ruolo molto importante per contrastare la diffusione di molte malattie.

L’allergia all’acaro si può prevenire con l’uso di adeguate coperture e altri pochi semplici accorgimenti nella gestione della casa e della propria vita.

Come si è accennato, gli acari della polvere prediligono ambienti caldi e umidi, al riparo dalla luce del sole. Per combattere la loro presenza negli ambienti domestici è bene adottare delle buone abitudini nel nostro quotidiano.

  1. Areare con frequenza gli amb ienti anche solo per pochi minuti, soprattutto la camera da letto.
  2. Le pulizie domestiche dovrebbero essere sempre fatte con un panno umido che trattiene la polvere e non la disperde nell’ambiente
  3. E’ consigliato utilizzare un’aspirapolvere dotata di un filitro HEPA /ULPA che limita la dispersione di polvere nell’aria.
  4. Pulire con regolarità i filtri del condizionatore. Utilizzare filtri appositi per i termosifoni al fine di trattenere la polvere.
  5. Non fumare in casa, il fumo è un grave fattore di inquinamento domestico
  6. Mantenere l’umnidita relativa al di sotto del 50% almeno nella camera da letto della persona allergica.
  7. Dotarsi di adeguate coperture antiacaro specifiche per materassi, cuscini e coperte.
  8. Preferire dei giocattoli in legno e plastica ai peluches che trattengono la polvere
  9. Tenere gli animali domestici lontano dai letti dei soggetti allergici.

Coprimaterassi antiacaro a Roma

Copripiumoni antiacaro a Roma

Federe guanciale antiacaro a Roma

Additivo bucato antiacaro a Roma

DERMATITE ATOPICA

Coprimaterassi antiacaro a RomaGli acari della polvere, oltre ad agire nocivamente sulle vie respiratorie, possono esercitare un’azione pro-infiammatoria direttamente sulla barriera epiteliale.

Diversi studi scientifici hanno documentato come l’esposizione diretta agli acari possa esacerbare i sintomi della Dermatite Atopica.

La dermatica atopia (DA) è un’infiammazione cutanea recidivante pruriginosa, ciò significa che la sua manifestazione alterna periodi  di esacerbazione a periodi di latenza.

Diverse sono le cause scatenanti della DA, prima fra tutte la predisposizione genetica, seguono il contesto ambientale e il modo din cui il sistema immunitario reagisce ai fattori esterni.

La DA è una malattia della pelle i cui sintomi si manifestano molto comunemente nei bambini e compare più spesso entro il primo anno di vita.

Causa rossore, prurito, gonfiore e desquamazione della pelle.

La pelle nella dermatite atopica è una barriera che “fa male il suo mestiere ” e peggiora anche epr l’azione degli allergeni dell’acaro che ne aumentano l’irritazione.

E’ perchè importante curare la pelle per mantenerla costantemente idratata e proteta. L’uso di una crema linitiva e antipruriginosa contenente bassissime percentuali di sostanze “critiche ” quali il profumo, i metalli (es nichel) e in conservanti è raccomandato quotidianamente su tutta la superficie corporea, anche dove apparentemente non ci sono lesioni.

Coprimaterassi antiacaro a Roma

Copripiumoni antiacaro a Roma

Federe guanciale antiacaro a Roma

Additivo bucato antiacaro a Roma

FALSI MITI

  • ESISTONO MATERASSI ANTIACARO?  FALSO. Gli acari si annidano in tutti i materassi, anche in quelli in lattice o gomma; i materassi con trattamento antiacaro inoltre lasciano nel tempo sostanze chimi che possono creare anche problemi di tossicità.
  • E’ UTILE CAMBIARE SPESSO IL MATERASSO? FALSO. Questa si rivelerebbe una pratica inefficace e dispendiosa, gli acari sono infatti in grado di colonizzare in breve tempo qualsiasi tipo di materasso
  • LAVARE SPESSO LE COPERTURE ANTIACARO? FALSO. Sfoderare spesso i materassi favorirebbe la diffusione degli allergeni nell’aria. E’ consigliato effettuare il lavaggio 1-2 volte l’anno.
  • E’ SUFFICIENTE COPRIRE IL SINGOLO MATERASSO DEL SOGGETTO ALLERGICO? FALSO. Una buona ed efficace profilassi richiede che vengono coperti almeno tutti i materassi di casa, gli allergeni purtroppo si propagano in tutti gli ambienti entrando in contatto con la persona che soffre di alllergia in svariati modi.
  • UTILIZZARE LENZUOLA ANTIACARO? FALSO. Non esistono lenzuola antiacaro, ma coperture efficaci e dedicate agli imbottiti come il materasso, il cuscino ed il piumone.
  • UTILIZZARE PRODOTTI ACARICIDI E/O ASPIRAPOLVERI AD ACQUA O VAPORE MIGLIORERA’ IL PROBLEMA? FALSO. Queste pratiche andranno a colpire esclusivamente gli acari in superficie, difficilmente quelli che si annidano negli strati più interni. Inoltre, nel primo caso si ricorrerebbe all’utilizzo di prodotti chimici, mentre la pulizia a vapore favorirebbe un aumento dell’umidità (congeniale proprio alla vita degli acari)

ADESSO SAI COME SCONFIGGERE GLI ACARI… FORZA!

Coprimaterassi antiacaro a Roma centro specializzato..ma anche federe guanciali, copripiumoni, additivi per il bucato o un semplice consulto… Tutto questo è possibile trovarlo nel nostro punto vendita oppure contattandoci semplicemente via email o telefonicamente anche solo per un consulto o per ulteriori consigli.

Coprimaterassi antiacaro a Roma

Copripiumoni antiacaro a Roma

Federe guanciale antiacaro a Roma

Additivo bucato antiacaro a Roma