Allestimento camere bed and breakfast (fornitura)


Arredo bed and breakfast…

Bed and breakfast è un’espressione di origine inglese (traducibile come letto e colazione) indicante una forma di alloggio turistico informale, comunemente abbreviata come B&B. Secondo il più recente dato pubblicato dall’Istat il numero dei B&B in Italia ammonta a 25.000 unità. Il loro incremento nel panorama dell’offerta italiana è stato, a quanto risulta dai più recenti dati diffusi dall’Istat relativi al 2012, del 5,8%. Il B&B dà lavoro a circa di 40.000 persone per un fatturato di circa 128 milioni di euro.

Alloggiare in un B&B permette di combinare l’esigenza del risparmio alla possibilità di essere accolti “in famiglia”, avendo l’opportunità di conoscere da vicino abitudini di vita e costumi dei luoghi visitati. Aprire un B&B significa poter beneficiare di una “entrata” familiare in più e di aprirsi al mondo esterno con la voglia di condividere esperienze trasmettendo l’amore per il proprio territorio.

Regolamento dei B&B

I B&B in Italia sono regolati da leggi regionali, che si rifanno tutte alla Legge 29 marzo 2001, n. 135 – “Riforma della legislazione nazionale del turismo”. L’assenza di una Legge Quadro in materia ha determinato delle differenze nelle normative regionali. Si deve trattare in ogni caso di una attività a conduzione familiare, condotta cioè da privati all’interno della propria abitazione e dimora, ovvero il luogo in cui si vive abitualmente deve essere esercitata in modo occasionale, non professionale. Il numero massimo di stanze e posti letto adibite al servizio varia a seconda della legge regionale; in genere c’è un limite di 3 stanze e 6 posti letto, ma alcune regioni ne consentono di più. La colazione fornita deve essere composta di cibi preconfezionati poiché i B&B non sono autorizzati a preparare, manipolare e servire alimenti, salvo diverse disposizioni regionali. Trattandosi per legge di attività saltuaria, è inoltre obbligatoria la chiusura per alcuni mesi all’anno e non sono consentiti soggiorni per più di 30 giorni consecutivi.

In via generale la gestione di un B&B è un’attività semplice, che comporta pochi investimenti economici. Per aprirlo basta recarsi presso l’Ufficio Turistico del proprio comune di residenza e fare denuncia di inizio attività, comunicando i prezzi che si intendono praticare. I prezzi con il timbro del comune andranno poi affissi dietro la porta delle camere degli ospiti. Dal punto di vista fiscale, secondo la risoluzione del Ministero delle Finanze n. 155 del 13/10/2000, non è necessario aprire una partita IVA in quanto l’attività di B&B deve essere esercitata in modo saltuario, ed è sufficiente il codice fiscarredo bed and breakfastale del titolare da apporsi anche sulla ricevuta (non fiscale) che è obbligatorio rilasciare al momento del pagamento.

Parliamo invece di consigli riguardanti l’arredo bed and breakfast…

Effetto Casa srl, che da anni si occupa dell’arredamento di  hotel e resort ha creato ora una linea spefica arredo bed and breakfast. La nostra offerta fonde la necessità di un arredamento esteticamente valido e duraturo con la necessità del risparmio. Da noi potrai trovare tutta la qualità di materassi prodotti su misura, personalizzabili sotto ogni punto di vista, adattabili alle esigenze di ogni struttura e cliente!

Arredo bed and breakfast…l’utilizzo dei sommier nella stanza

Per quanto riguarda in particolare proprio l’arredo bed and breakfast la parte fondamentale sono i letti. Molto spesso vi è l’esigenza di massimizizzare gli spazi nella camera in modo da renderla piu spaziosa per il cliente. Inoltre un altro aspetto importante per un arredo bed and breakfast è la possibilità di trasformazione rapida della stessa da luogo adatto a ospitare due letti singoli indipendenti tra di loro ad uno matrimoniale nel quale però riposare con qualità non avvertendo appunto la separazione e divisione tra i due letti. La strategia che viene applicata in questo caso è semplice e intuitiva. Realizzazione di un arredo bed and breakfast concepito con testata unica lunga la parete che potremo realizzare con design larghezza, altezza e spessore personalizzata.

Per le basi di appoggio dei materassi invece le soluzioni piu apprezzate sono i sommier. Prodotti monoblocco solidi, robusti in grado di massimizzare appunto gli spazi nella camera e nel caso di essere accostati in un unico matrimoniale senza dislivello tra le due parti. Non a caso questa è la situazione classiche che troverete nella maggiorparte di alberghi e strutture ricettive nel mondo. Da parte nostra avremo ampia possibilità di personalizzare tali strutture sia per quanto riguarda le dimensioni che le finiture con un ampia sceltra tra colorazioni in tessuto o in ecopelle.

arredo bed and breakfastInoltre per coloro che volessero rendere i prodotti ancora piu robusti nel momento in cui fossero uniti in un matrimoniale potranno essere richiesti con degli speciali ganci sottostanti che saranno in grado di unire in modo solido e fermo i due prodotti senza possibilità di divisione tra i due durante l’utilizzo.

Arredo bed and breakfast…Consegna e contatti

Spedizioni sempre GRATUITE sono garantite dalla nostra azienda in tutta italia con consegna fin sotto la vostra abitazione…Oppure qualora la struttura sia a Roma potremo anche insieme definire il tutto programmando la consegna e richiedendo anche l’installazione dei prodotti nelle varie stanze…

Per avere un preventivo:

email: info@offertematerassi.it

telefono: 06/5088379