Divano: differenze e come scegliere


Divano, divano letto o prontoletto: quali differenze e come scegliere?

Cominciamo con il consigliarvi di orientarvi su prodotti italiani. Questo garantirà la solidità del telaio ed un’elevata qualità degli espansi e dei rivestimenti.
Nonostante tutti i nostri limiti e difetti siamo fieri di essere italiani. Riteniamo che quando vogliamo sappiamo esprimere design e prodotti di alta qualità e quindi con questo orientamento, noi di Offertemarassi, abbiamo scelto produttori italiani.
La nostra vision è chiaramente quella di farvi risparmiare e a tale garanzia troverete su ogni prodotto la formula “miglior prezzo garantito”.
Per offrirvi ciò, abbiamo però eliminato qualsiasi costo di intermediazione come magazzino, esposizione, deposito, rappresentanza e percentuale del venditore.
Ogni prodotto da voi ordinato passerà direttamente ai vari reparti produttivi italiani e appena pronto verrà direttamente spedito e consegnato a voi clienti.
La cosa su cui non transigiamo è la qualità del prodotto: il nostro obiettivo, in sintesi, è offrirvi prodotti dal miglior rapporto prezzo-qualità possibile.

Comprendiamo la differenza tra i tre prodotti:

Nel particolare il divano Elba di Innova

Nell’ambito dei divani tre sono le categorie macroscopiche in cui si possono suddividere: divani, divani letto e prontoletto.

I “classici divani”
Il motivo di acquisto è legato principalmente al design e quindi all’estetica del prodotto, i braccioli più spessi chiaramente daranno più importanza al divano, d’altra parte però, a parità di dimensione totale esterna, chiaramente diminuirà lo spazio disponibile per la seduta.
Importanza anche al rivestimento: in tessuto (soluzione fresca e spesso legata alla possibilità di sfoderare e lavare il rivestimento), in microfibra (tessuto al contatto morbido, antimacchia e simile all’alcantara), ecopelle (per chi predilige una linea moderna del prodotto) o vera pelle (per un prodotto antiallergico, facile da pulire e duraturo nel tempo).

Nel particolare il divano 099 3 posti di Innova

Confort: in questo caso il punto importante è puntare sulla qualità.
INNOVA” nel caso della linea di divani in vera pelle, “BIEL” nel caso di prodotti in tessuto e “NOCTIS“, rappresentano, a nostro avviso le scelte migliori.

 

I “divani letto”
Stiamo parlando di prodotti che non solo abbiano i presupposti del classico divano ma anche la possibilità di essere utilizzati da letto.
In particolare la “funzione letto”, vista la tipologià di materasso e rete utilizzati nella costruzione di questo prodotto, può servire d’emergenza. Qualora invece voglia essere usata di frequente è

Nel particolare il divano letto Moody di Noctis

possibile solo nel caso di acquisto di prodotti con rete elettrosaldata, in quanto ne beneficia la qualità del sonno.
Se il discorso letto è di “emergenza” i divani letto “Hopplà“, “NOCTIS” o in vera pelle “INNOVA” andranno benissimo.
Una qualità migliore sempre in riferimento al riposo è offerta dalla “GLOBAL RELAX” azienda leader nel settore delle poltrone relax e che prevede anche una buona serie di divani letto.

 

I “divani letto”
Stiamo parlando di prodotti che non solo abbiano i presupposti del classico divano ma anche la possibilità di essere utilizzati da letto.
In particolare la “funzione letto”, vista la tipologià di materasso e rete utilizzati nella costruzione di questo prodotto, può servire d’emergenza. Qualora invece voglia essere usata di frequente è possibile solo nel caso di acquisto di prodotti con rete elettrosaldata, in quanto ne beneficia la qualità del sonno.

Nel particolare il divano letto Morfeo di Dormicomodo

Se il discorso letto è di “emergenza” i divani letto “Hopplà“, “NOCTIS” o in vera pelle “INNOVA” andranno benissimo.
Una qualità migliore sempre in riferimento al riposo è offerta dalla “GLOBAL RELAX” azienda leader nel settore delle poltrone relax e che prevede anche una buona serie di divani letto.

Tra le aziende italiane specialiste di divani letto, se siete alla ricerca di design, prezzo e buona qualità del materasso spicca “BIEL”. Sfogliando tra i suoi innumerevoli prodotti sicuramente troverete quello che fa al caso vostro.

Scegliendo prodotti “EFFETO CASA” invece si andrà incontro all’evoluzione tecnologica, che è andata avanti e da circa un decennio sono usciti sul marcato nuovi divani letto con meccanismo elettrosaldato che consentono l’inserimento di materassi alti 10 cm. In questo modo la qualità del riposo chiaramente è aumentata e fermo restando la buona estetica del divano si è potuto finalmente riposare in modo dignitoso sul divano.

Al top di gamma invece, qualora diate la stessa importanza a comfort, design e qualità del “sistema letto” vi sono i prodotti “DIENNE”, che montando la rete ULTRACOMFORT, si pongono in posizione predominante nel settore: questi sono infatti divani estremamente comodi e di altissima qualità sia di giorno che di notte.

Nel particolare la rete metallica ultracomfort montata di serie sui divani letto di DIENNE

I “prontoletto”

Nel particolare il prontoletto Cucciolo 2 di Hopplà

Per prontoletto si intende un divano che giornalmente viene utilizzato per riposare. La trasformazione da divano a letto è semplicissi

 

ma: basta tirare in avanti il meccanismo ed il letto è pronto.
Il rivestimento del divano funge direttamente da piumoncino (per questo sono preferiti i rivestimento in tessuto piuttosto che quelli in ecopelle) e al di sotto dello stesso si può chiaramente già mettere il lenzuolo.

Nel particolare il prontoletto Furbetto di Hopplà

Proprio per come è creato il materasso non è sottoposto a chiusura e piegamento all’interno del divano. Un prontoletto perde forse qualcosa in design ed estetica rispetto a un classico divano letto ma ne guadagna in comfort durante la notte.
Come consiglio nell’ambito italiano i prodotti “Hopplà” la fanno da padrone nel settore, avendo tra i loro punti di forza anche un ottimo prezzo.
Al top dei prontoletto per qualità e con un design più ricercato anche qui “DIENNE” è tra i migliori.