Letti e materassi su misura


La statura della popolazione italiana sta crescendo…
Così quelle che erano le classiche misure standard 80×190 cm per il singolo e 160×190 per il matrimoniale stanno diventando luoghi minuti in cui si riposa spesso con i piedi di fuori o con il timore di girarsi cadendo dal letto.
E’ dimostrato scientificamente che a pari qualità del sistema letto (materasso, guanciale e rete) in un materasso più ampio si riposa meglio arrivando ad una qualità del sonno fino al 30% maggiore.
Questo perché durante la notte si riescono ad assumere posizione più corrette non condizionandole dagli spazi a disposizione…
Opportunità e consigli:

Accanto a queste esigenze tutte le migliori aziende italiane che trattano il riposo hanno aggiunto di serie oltre alle classiche misure singola (larghezza 80 cm) , piazza e mezza (larghezza 120 cm) e matrimoniale (larghezza 160 cm) anche la francese (larghezza 140 cm) e la king size (larghezza 180 cm).
Per quanto riguarda la lunghezza invece quella standard italiana era di 190 cm.
Anche qui le migliori aziende propongono misure con lunghezza 195 cm o 200 cm (un caso particolare è quello di Ikea che già di serie prevede come unica misura di lunghezza per la matrimoniale 200 cm, è questa la lunghezza standard nel nord Europa).
Le esigenze delle camere e le richieste dei consumatori non si riducono, però, a queste misure e quindi si possono richiedere prodotti personalizzati alle migliori aziende italiane, anche prodotti con misure intermedie o maggiori (in questo caso solitamente il sovrapprezzo richiesto per tale lavorazione è un 30-35%).
Per noi di Offertematerassi invece, producendo ogni prodotto su ordinazione e con stabilimenti propri, non vi è nessun problema di realizzazione… Giornalmente vengono realizzati materassi di qualsiasi forma (tondi o rettangolari), altezza, consistenza e dimensione… Se la vostra esigenza è per un prodotto di misura particolare vi consigliamo quindi di prendere in seria considerazione la nostra linea di prodotti con produzione diretta:: di serie troverete ad esempio materassi lunghi anche 205 o 210 cm.
Una volta trovato il materasso, la scelta successiva sarà quella della base di appoggio.

Anche questa, non sarà difficoltoso trovarla nelle classiche misure singola, piazza e mezza, francese, matrimoniale o king con lunghezza fino ai 200 cm… Basterà orientarsi verso un prodotto “di marca”.
Per misure differenti invece consigliamo prodotti di origine artigianale italiana o di falegnameria: troverete all’interno della sezione reti presente

sul nostro sito, anche questa tipologia di prodotti, contrassegnati dal marchio Made in Italy Product.

 

Con la nuova edilizia accanto all’esigenza di avere letti più spaziosi vi è il fenomeno di ridurre gli spazi delle camere da letto.
Sempre più, pertanto, vi è l’esigenza di molti italiani di rendere meno ingombrante possibile la struttura del letto e allo stesso tempo più largo possibile il materasso.
Molto successo stanno avendo due prodotti: il sommier rivestito in ecopelle il quale misura esattamente quanto il materasso ed è realizzabile in qualsiasi misura e la struttura minimalista in legno massello si può avere con o senza la testata; oppure la rete in legno massello, in grado

anche questa di trasformarsi in un vero e proprio letto, grazie all’abbinamento della testata.

In commercio in alternativa troverete letti in ferro battuto di misura singo,a, piazza e mezza, francesi, matrimoniali o king size per i quali facilmente si potrà richiedere lunghezza 190 195 o 200 cm. Molto molto difficile invece diventa la misura di letti in ferro con larghezze intermedie perché chiaramente poi molto difficile diventerebbe la lavorazione del ferro in larghezze differenti da quelle per cui furono ideate.

Qualora vogliate misure “particolari” vi consigliamo di orientarvi su un letto imbottito.

Sul nostro sito ad esempio troverete letti acquistabili su misura sia fissi che nella versione con contenitore (ed in tal caso chiaramente saranno completi anche di rete su misura) senza alcuna maggiorazione di prezzo. Sono aziende che producono con un ottima qualità e delle quali ci serviamo per esportare il made in Italy nel mondo (dove chiaramente ogni paese ha le sue misure…proprio per questo concedono a noi e di conseguenza noi a voi, il “su misura gratuito”).

Infine a parte coperte su misura , quello che vi possiamo offrire è la nostra esperienza nella creazione di coprirete e coprimaterassi su misura.

Dentro questa sezione troverete tutto quello che fa per voi…

Per qualsiasi necessità contattateci via email a: info@offertematerassi.it, telefonicamente allo: 06/5088379 o tramite live chat…siamo sempre disposti a darvi un buon consiglio rispondendo quasi sempre (tranne durante la nostra fase Rem) con prontezza!