Letti su misura? No problem!


Offertematerassi ha la soluzione a 360° su tutto ciò che riguarda il riposo e quindi anche quella che concerne la realizzazione, vendita e consegna di letti realizzati su misura.
Le nuove abitazioni, specie se vicino al centro urbano prevedono da parte delle imprese di costruzione, di crearne il maggior numero possibile a discapito della superficie abitabile.
Questo ha comportato un cambiamento della casa italiana: niente più corridoio, l’ambiente più importante della casa diventa il salone che soppianta la cucina fino ad assorbirla, con la famosa cucina all’americana in ambienti “open space”. Anche sui bagni si cerca di risparmiare metri, magari cercando di ricavare anche delle utili nicchie in cui poter inserire lavatrice o scarpiere…
Così in questa massimizzazione degli spazi, anche l’ampiezza delle camere è stata rivista e ridotta e da qui lo sviluppo di vendita di armadiature su misura (possibilmente anche con ante scorrevoli) e l’esigenza di avere il minore ingombro possibile del letto (fisso o con contenitore)

Partiamo dalla fine, letto contenitore: Si o No?

Il letto contenitore proprio per come è concepito avrà una parte interna con rete a doghe di una certa dimensione:

– Matrimonale standard italiana 160×190 cm (Ikea o internazionale 160×200 cm);

– Piazza e mezza standard italiana 120×190 cm;

– Singola standard italiana 80×190

Poi un ulteriore ingombro creato dalla cornice esterna alla rete (almeno 3 cm per parte).
Per quanto riguarda la lunghezza va poi sommato all’ingombro la misura della testata.

 

Parlando poi di qualità: il kit di pistoni della rete a doghe è ancorato alla cornice laterale del letto, un prezzo basso, pertanto, è ottenuto adoperando bassa qualità della rete a doghe, del sistema di sollevamente e potenza dei pistoni, del rivestimento e soprattutto il materiale della cornice a cui è fissato il meccanismo di sollevamento.
Alla lunga quindi il foro dove è fissato con viti il kit di sollevamento può allargarsi (specie se la struttura è in trucioli di legno) e quindi poi avere chiaramente gravi problematiche nel tempo.

Riassumendo chiaramente il letto contenitore ha una sua utilità potendo riporre molte cose nel letto, ma proprio per come è costruito ruberà un po di spazio nella vostra camera ed è consigliato prenderne uno di buona qualità con struttura laterale in legno massello o quanto meno in multistrato di legno.

Unica eccezione alla evidente perdita di spazio di un letto contenitore è l’acquisto di questo prodotto realizzato interamente in legno massello artigianale.
In questo caso infatti “battendo” direttamente la rete sul telaio laterale del letto, quella che sarà la misura della rete e quindi del materasso sarà effettivamente la dimensione del letto stesso.
La qualità della rete e degli ammortizzatori, chiaramente, sarà al top di gamma, la possibilità di personalizzazione a livello di misura sarà totale. Si potrà richiedere il prodotto in qualsiasi lunghezza o larghezza e inoltre potrà essere completato anche con la presenza di varie tipologie di testata, che influiranno sul totale della lunghezza di soli 4 cm.

Il punto “dolente” del prodotto, parlando di un letto di “qualità”, è il prezzo. Qualora però, insieme al letto, supponiamo che dobbiate acquistare anche materasso e guanciali, contattatandoci via email a info@offertematerassi.it, live chat o telefonicamente al numero 065088379 cercheremo di aiutarvi illustrandovi le varie promozioni in corso per acquisto combinato letto e materasso.

Inoltre vi ricordiamo che direttamente dal nostro sito è possibile usufruire di finanziamenti senza interessi fino a 24 mesi.

Accanto alla linea di prodotti in legno massello sempre con struttura laterale di qualità (in questo caso multistrato) potremo proporvi diversi letti configurabili su misura sia a livello di larghezza che lunghezza.
Ne troverete infatti con testate più particolari e spesse (se il vostro problema non è la lunghezza) o più minimali.

Qualora poi vogliate un prodotto con contenitore sempre di qualità, con struttura in legno ma magari una linea della testata più minimale, ottenendo un miglior prezzo potremmo anche realizzarvi prodotti personalizzati su misura della rete preferita e scelta della testata in una di queste forme:

 

Caso invece di letti con struttura fissa:

In questo caso la scelta sarà piu ampia, potrete optare per due soluzioni minimali:

La rete in legno massello (realizzabile sempre in qualsiasi misura) che non ruberà nulla a livello di spazio, nella vostra stanza e alla quale si potrà abbinare una testata (sempre dello spessore di 4 cm).

Il nostro sommier (anche in questo caso la dimensione del letto sarà esattamente quello del materasso non essendoci la classica cornice laterale presente nei letti contenitore, la scelta del colore del rivestimento è ampia, la qualità del prodotto essendo in legno massello è ottima e vi è anche la possibilità di abbinare alla base varie tipologie di testate).

Oppure optare per letti dalle testate piu lavorate con possibilità di scelta della rete su misura:

In tal caso una volta scelta la misura interna della rete e quindi del materasso, dovrete conteggiare nell’ingombro totale del letto la solita cornice laterale e lo spessore della testata.
Per dare un occhio al prezzo potrete optare anche in questo caso verso prodotti con struttura in multistrato, oppure per cercare di rientrare in un certo budget nel classico truciolato.
Non dovendo “subire” il sollevamento della rete, anche con questo materiale potreste assicurare la giusta durata e affidabilità nel tempo. Sarà poi scelta vostra, in questo caso, inserire o meno la rete in appoggio oppure la rete con le proprie gambe.