Rete Legno Massello


RETE LEGNO MASSELLO: come scegliere

Sempre più spesso negli ultimi anni si è visto un ritorno alla scelta da un prodotto di tipo industriale, con le classiche doghe in multistrato di legno (molto spesso fragili e fastidiose nel tempo magari creando cigolii durante la notte) verso un prodotto artigianale creato totalmente in 100% legno massello.

Diversi sono fortunatamente ancora gli artigiani in Italia che offrono prodotti del genere e chiaramente otterrete così maggior tranquillità sulla durata del prodotto. State per scegliere prodotti affidabili e duraturi.

Qualcuno vi dirà che sono meglio altre tipologie magari più flessibili, ma non è cosi: la durata del materasso per il 90% dipenderà dalla solidità dove per 24 ore al giorno è adagiato. Una base ben concepita e solida assicurerà pertanto anche durata al materasso stesso.

La base dovrà occuparsi principalmente di assicurare sostegno e traspirazione al materasso…sarà quest’ultimo poi ad assicurarvi il confort.

Un materasso soffice su una rete rigida vi darà una sensazione di riposo soffice, una rete soffice invece su materasso rigido vi darà una sensazione di riposo rigida e una durata molto breve al materasso che appunto non adagerà in modo corretto sulla base.

Se poi siete alla ricerca di un sistema letto super confortevole allora la scelta corretta sarà verso un prodotto industriale tecnologico con doghe con ammortizzatori e materasso morbido, avrete cosi ottenuto la “nuvola” che cercavate…

Tornando invece alla scelta della rete in legno massello la differenza tra un produttore ed un altro è la cura dei dettagli.

Sempre a livello di durata del futuro materasso molto importante è che le doghe centrali siano sullo stesso piano dei montanti laterali..Lo scalino invece tra i due prodotti chiaramente nel tempo creerebbe un effetto “amaca” al materasso.

Una volta accertata tale caratteristica un’altra differenza è sulla verniciatura: le reti da noi commercializzate sono molto curate da questo punto di vista e quindi più graziose esteticamente ed inoltre sono lucidate con vernici ad acqua e questo da una parte sarà un costo in più per l’artigiano perché sono vernici più lente nella fase di asciugatura del prodotto e più costose per lui, ma d’altra parte vi darà maggiore sicurezza per voi, facendovi evitare di respirare prodotti chimici.

Infine l’ultimo punto in più, sempre parlando di particolari è la parte finale del telaio: quelle da noi trattate anziché essere a spigolo vivo sono smussate e questo chiaramente vi protegge durante il rifacimento del letto qualora abbiate scelto di non ricoprire la rete ma di renderla al tempo stesso base e letto.

Il punto negativo di tali tipologie di prodotti potrebbe essere l’effetto scivolo tra materasso e base e a questo potrete ovviare acquistando il nostro speciale coprirete ferma materasso.

Infine, per quanto riguarda il costo, ricordatevi che noi di Offertematerassi.it una volta capite le caratteristiche del prodotto, assicuriamo il miglior prezzo garantito. Basta una telefonata al numero 065088379 oppure una visita nel nostro punto vendita di Roma e ci accorderemo per il tutto.