Rete smontabile: come scegliere


Rete smontabile, come scegliere la rete da portare su una mansarda con un accesso molto stretto, essendo che quella fissa non ci passa…

Nel caso di questa problematica non solo dovrete cercare la soluzione, ma chiaramente una soluzione solida e che sia compatibile con il vostro materasso.

 

In commercio tre sono le possibilità:

Ecco un classico esempio di materasso che ha perso la sua forma naturale.

  1. Reti con telaio in acciaio completamente smontabili oppure con delle cerniere che facciano piegare in due il prodotto durante il trasporto e poi che permettano l’apertura della stessa fino a formare il matrimoniale.
  2. Reti industriali con telaio in legno completamente smontabili e poi doghe ad innesto nel telaio laterale e nel rompitratta centrale.
  3. La nostra rete in legno massello con doghe uniche e rompitratta sottostante le stesse.

La prima o seconda tipologia sono ok in caso di due materassi singoli ma non nel caso di un materasso matrimoniale.

Quello che infatti creerete è un appoggio al materasso non piano ed il rischio sarebbe di averlo affossato dopo pochi mesi (come raffigurato nella foto a destra), essendo chiaramente tutto il giorno non in un perfetto equilibrio, visto che le doghe della parte destra e sinistra dello stesso, si trovano più in basso rispetto all’asse centrale.

 

La terza tipologia oltre ad essere un prodotto molto piu robusto (grazie alla produzione con telaio in 100% legno massello dotata di 5 gambe, di cui 4 angolari ed una di rinforo centrale) assicura un eccellente piano d’appoggio per il materasso che spianerà perfettamente sullo stesso.

A completamento della base, volendo, potremmo produrvi anche una testata in legno che si potrà fissare direttamente alla rete facendolo diventare un vero letto a tutti gli effetti oppure potremmo produrvi delle testate imbottite (in tessuto, microfibra o ecopelle) su misura e disegno da poter ancorare direttamente alla vostra parete.

Infine, possiamo produrvi anche il materasso sottovuoto così da facilitarne il trasporto anche in condizioni precarie come ad esempio una scala a chiocciola, o scale comunque molto strette che non consentano il passaggio di un materasso dalle classiche dimensioni.

 

Per i tempi considerate 20-30 giorni dall’ordine e per la spedizione invece nessun problema, la effetueremo ovunque in Italia o nel mondo…

Da noi di Offertematerassi.it anche l’impossibile diventa possibile