Risolviamo il calore dei materassi


Coprimaterasso Outlast®

Coprimaterasso Outlast®

I materassi in lattice o memory sono caldi?

Generalizzare parlando di materassi in lattice o in memory, come se fossero tutti uguali, non si può…
Esistono lattici 100% naturali, lattici 100% (parte naturali e in parte sintetici), mono-alveolati (forati da un solo lato) o bi-alveolati (forati da entrambi i lati), con fori ciechi o fori passanti, con rivestimenti naturali o con rivestimenti sintetici etc. etc. …

Stessa cosa nel campo dei Memory: ne esistono di naturali (soia) e di sintetici, con lavorazione liscia o ad onda (quindi con canali di areazione), di nuovo con tessuti esterni di qualità naturali o sintetici (e già solo questo vuol dire tanto…cosi come una cosa è indossare una maglia o una camicetta sintetica ed una cosa una camicetta in lino).
Detto ciò, possiamo dire a livello generale che maggiore sarà il confort del materasso, cioè la capacità di seguire le forme del nostro corpo,

Copriguanciale Outlast®

minore sarà l’aria tra la nostra schiena ed il materasso stesso e quindi, al tempo stesso, maggior calore…
Per questo qualora abbiate acquistato già un prodotto in lattice o memory e vogliate migliorare il discorso climatico, la scelta non potrà essere quella di tornare indietro verso un prodotto con rigidità uniforme sostenuta in tutto il perimetro (perché cosi facendo migliorerete il discorso caldo ma tornerete indietro per il discorso posturale), la soluzione definitiva è migliorare nettamente questo problema andando a lavorare sulle imbottiture, ancora più in particolare sul rivestimento di contatto tra voi ed il materasso e quindi il coprimaterasso.

 

Il tessuto Oultast®, brevettato nel mondo, è in grado di influenzare positivamente la temperatura corporea, assorbendo o rilasciando il calore corporeo, compensando cosi le oscillazioni di temperatura. Il risultato sarà maggior comfort e meno surriscaldamento. In commercio esistono vari tessuti che vengono adoperati per questo fine ma non sbagliate, scegliete l’originale Outlast®, avrà un costo leggermente superiore agli altri, ma sarà l’unico veramente efficace.