La nostra storia


La storia:

Effetto Casa S.r.l. nata nel 1988 ha in realtà radici nel settore ben più antiche.

Gia all’inizio del secolo scorso il signor Ferruccio, nato a Roma in zona Trastevere, persona integra e capace fu direttore a Roma della famosa ditta Nani, azienda fornitrice di materiali quali lana e crine per tappezzieri di tutto il centro Italia.

Era il periodo in cui “il materasso di lana” regnava sovrano ed in cui i prodotti di tipologia artigianale e manifatturiera erano l’offerta.

La vita nel quartiere era molto gioiosa, i compaesani erano tutti amici ed ogni occasione era giusta per riunirsi e fare quattro risate.

Feste rionali, locali in cui giocare a carte e bere un buon bicchiere di vino, gite fuoriporta domenicali con tutta la famiglia ai castelli o al mare.

La famiglia e l’amicizia erano valori fondamentali e a distanza di tre generazioni sono rimasti anche perni fondamentali nel nostro modo di lavorare e di rapportarci alle persone.

Sulla base delle conoscenze del padre ormai nel periodo post guerra entrò in scena il figlio Fabio. Esso si concentrò dapprima nella rappresenta di aziende nel settore fornendo tutti i più famosi tappezzieri e negozio specialisti di materassi della zona, poi nella vendita diretta del prodotto aprendo diversi punti vendita e assumendo un ruolo di dominio nel centro Italia.

Le sue doti principali dal punto di vista commerciali erano quelle contabili, niente comunque rispetto a quelle umane. Sempre attento agli altri, pronto ad aiutare chiunque attorno a lui si presentava in difficoltà offriva il suo aiuto a chi non lo chiedeva. Persona veramente generosa e dal gran cuore.

 

La terza discendenza fu presa a questo punto dal nipote, il quale anche lui prese la stessa strada dello zio avviandosi alla rappresentanza di aziende leader nel settore e aprendo altri punti vendita tra cui la società Effetto Casa s.r.l. Come lo stesso nome fa intendere, l’intento fu quello di abbracciare non solo il settore materasso ma in toto tutto quello che poteva essere il settore dell’arredamento. Lo spirito familiare, la serietà, la precisione, il rigore nel fare le cose anche in questo caso non poteva mancare.

L’innesto dell’ultima generazione, quella attuale rappresentata dal dottor Walter, laureato in economia e imprese, da un ultimo slancio significativo al gruppo.

L’innesto dell’ultima generazione, quella attuale rappresentata dal dottor Walter, laureato in economia e imprese, da un ultimo slancio significativo al gruppo.

La produzione di prodotti propri distribuiti in tutti i migliori rivenditori della zone e lo sviluppo della vendita on-line (attraverso la quale riesce a tagliare dei passaggi inutili creando un canale attraverso il quale il cliente può acquistare direttamente con facilità i prodotti) pongono la società in una situazione di dominio del mercato.

La possibilità infatti di fornire ogni tipologia di marca sul mercato più quella di poter creare prodotti propri di altissima qualità danno la possibilità di poter coprire interamente il mercato italiano.

 

“io ci metto la faccia, Walter”

 

In breve:

Effetto casa s.r.l, si occupa di produzione, vendita e consegna di reti e materassi in lattice, molle indipendenti e memory a Roma e in tutta Italia con professionalità, cortesia e attenzione verso il cliente. Essa lavora con le aziende più qualificate ed in più ha prodotti di produzione propria in cui è possile trovare prodotti che abbinano l’alta qualità ad un prezzo imbattibile. Azienda  Leader in Italia nella vendita e-commerce di reti e materassi si avvale anche di un punto vendita nel quale poter visionare i vari prodotti.

La nostra visione:

Lo spirito con cui facciamo ogni cosa si basa su due presupposti fondamentali: serietà e precisione. Non riteniamo infatti che i sotterfugi  o la vendita di prodotti dal basso valore e qualità ripaghino nel tempo. Viceversa il nostro spirito è quello di fornire sempre prodotti di qualità, abbattendo qualora fosse richiesto su certi prodotti i prezzi limando quelli che possono essere i costi di intermediazione (rappresentanza, punti vendita, costi pubblicitari su testate giornalistiche o tv).  Infine quello che più ci interessa è non tanto la singola vendita, ma il rapporto umano ed i legame tra noi ed i nostri clienti.

Da noi ognuno è importante ed ognuno conta…

Il rispetto di chi si ha di fronte e la “parola data” sono dei punti imprescindibili, non rispettarli sarebbe una mancanza non nei vostri, ma nei confronti di noi stessi…

Saluti sinceri a tutti voi,

         Effetto casa s.r.l.