La scelta di un materasso…


Iniziamo subito col dire che la scelta di un materasso non è una cosa semplice cosi come a prima impressione può apparire. Informarsi un po e consultarsi con un esperto del riposo che vi possa consigliare, ascloltare potrebbe essere quindi senza dubbio la scelta migliore.

Non si tratta di semplici somme di valori..come “X”molle, “y” altezza prodotto, “Z”quantita di strati di lattice, memory o schiumati vari ma un mix perfetto tra il tutto chiaramente con relativa qualità delle varie materie prime applicate. Per fare un facile paragone potremmo confrontare la scelta del proprio materasso alla scelta della perfetta location e menu di nozze.

La prima domanda che vi farà il ristoratore sarà quindi…preferite un menu a base di pesce o carne? Allo stesso modo un bravo consulente del riposo vi domanderà: preferite un prodotto piu tendente al consistente o al morbido? Se già questa prima domanda vi può mettere in crisi ecco che lo stesso ristoratore vi proporrà magari un menu con un primo di carne ed uno di pesce..allo stesso modo nel caso dei materassi si potrà fare magari una scelta biconfort, con la rigidità del prodotto differente nei due lati.

Altro punto importante sarà avere una soluzione generale del tutto. Un buon menu deve seguire un certo criterio ed i vari sapori delle pietanze non dovranno essere in contrasto tra di loro. Allo stesso modo fondamentale per un bravo professionista del riposo comprendere dove il materasso ora e in futuro dovrà essere adagiato, la compatibilità insomma del prodotto con la base di appoggio. La vostra base potrà essere una tavola di legno, una rete metallica, una rete a doghe, un letto fisso o contenitore, reti fisse oppure con alzata manuale o motorizzata testa-piedi.

Tutti questi dati per noi saranno fondamentali e chiaramente avranno la loro influenza nel giusto consiglio.

Già dovreste aver chiaro partendo da questi semplici concetti che una risposta semplice e diretta al quesito “quale è il miglior materasso?” senza avere tutte queste variabili già ben in mente in colui che vi dovrà rispondere…prevederanno solo una risposta “banale” e priva di fondamento…da classico venditore di “fumo”.

Riprendendo l’esempio del ristoratore altre domande che vi potrà porre sarà sul numero di invitati..chiaramente in base a cio sarà importante disporre nel giusto modo i tavoli e avere il giusto staff per il servizio. Allo stesso modo per noi sarà importante comprendere a chi sarà destinato questo prodotto. Il materasso consigliato per un bimbo non puo essere chiaramente lo stesso consigliato per un adulto soprattutto se in sovrappeso.

Cosi come in cucina vi sono delle intolleranze alimentari oppure qualche invitato particolare che non ama il formaggio etc allo stesso modo vale il discorso dei materassi. Potranno esserci persone allergiche alla polvere, altre che daranno particolare importanza al discorso termico, caldo, freddo..altre ancora al fattore igienico, con tessuti fissi o sfoderabili.

Insieme tutti questi temi saranno un attimo da affrontare e insieme risolti. Si consiglia il ricambio in media di un materasso ogni 8-10 anni dove passeremo 7-8 ore almeno al giorno tutti i giorni…dedicargli 20 minuti contattandoci almeno telefonicamente al numero 065088379 oppure ancora meglio venendo nel nostro punto vendita di Roma sarebbe quindi la scelta più giusta. Per le persone sbrigative il nostro sito sarà funzionale, accessibile, veloce, con tanti contenuti…ma il caro vecchio “contatto” diretto è chiaramente la via preferita.

 

 

 

Scegliere un materasso non è una cosa semplice…